• lavoro01.jpg
  • lavoro10.jpg
  • lavoro02.jpg
  • lavoro14.png
  • lavoro03.jpg
  • lavoro04.jpg
  • lavoro05.jpg
  • lavoro08.jpg
  • lavoro12.jpg
  • lavoro07.jpg
  • lavoro09.jpg
  • lavoro13.jpg
  • lavoro11.jpg
  • lavoro06.jpg

 

FAQ
 

Q. Perchè scegliere i corsi Dinea?

  • Insegnanti qualificati
  • Un'ampia gamma di corsi a tutti i livelli e per vari profili aziendali
  • Particolare cura alle esigenze individuali degli studenti

Q. Quale corso scegliere?

Dipende dalle tue esigenze e dalla tua preparazione di base. In occasione dell’incontro preliminare un nostro consulente ti darà consigli e suggerimenti per scegliere il corso.


Q. Che possibilità lavorative mi può dare uno dei vostri corsi ?
Le opportunità di lavoro alla fine dei nostri corsi sono sicuramente varie e dipendenti dal tipo di corso scelto. In ogni caso, la formazione offerta avrà un taglio spiccatamente operativo e quindi spendibile sul mercato del lavoro. Inoltre, se interessato, inseriremo il tuo nominativo nella nostra banca dati onde proporti ad aziende nostre clienti in cerca di personale con competenze in linea a quelle in tuo possesso e acquisite durante i corsi.


Q. Dove si svolgono i corsi?
I corsi si svolgono presso gli uffici della Dinea, siti in Jesi (AN), v.le Don Minzoni n. 28 e a Montecarotto (AN), p.za del Teatro 11. Nel caso di aziende, possiamo tenere i corsi anche presso la loro sede.


Q. Quanti studenti ci sono in una classe?
Abbiamo un massimo di 12 studenti per classe.


Q. I corsi sono solo in gruppo?
No, oltre ai corsi di gruppo possiamo offrirti corsi individuali che programmeremo insieme a te sulla base delle tue esigenze specifiche sia di tempo che di contenuti. Tu scegli cosa vuoi imparare e quando e noi lo organizziamo.


Q. Quante lezioni la settimana prevede il corso?
La maggior parte dei nostri corsi si tiene una volta la settimana. Informazioni più dettagliate riguardo agli orari dei corsi sono disponibili in segreteria.

Q. Se perdo una lezione posso recuperarla?

No, ma l'insegnante e il tutor ti aiuteranno a recuperare le spiegazioni perse. Nel caso dei corsi individuali le lezioni verranno recuperate compatibilmente con gli impegni del docente.

Q. Viene richiesto anche lavoro a casa?

Di norma non vengono assegnati dei compiti per casa ma è altamente consigliato dedicare del tempo per controllare gli appunti e leggere eventuali approfondimenti suggeriti dal docente.


Q. Ho saputo che il corso che mi interessa è tra più di due mesi, dato che ho un colloquio a breve, non è possibile farlo prima?
Se hai urgenza di fare il corso o hai una disponibilità di giorni/orari molto particolari, la soluzione è quella di fare un corso personalizzato. In questo caso il corso può partire in pochi giorni.


Q. C'è un limite di età per partecipare ai vostri corsi?
L'importante è affrontare il corso con entusiasmo, l'età non è un vincolo. Tieni inoltre presente che ormai viviamo in una società in cui la formazione continua, anche in età adulta, è più una regola che un'eccezione.

Q. Riceveró un certificato alla fine del mio corso?

Se completi con successo un corso Dinea riceverai il nostro diploma che attesta il tipo di corso e il numero delle ore.

Q. Posso ottenere crediti per la mia scuola o l'università?

 Per quel che riguarda i crediti presso istituzioni esterne, sia per i corsi che per gli esami EBCL (patente europea di economia aziendale) e ECDL (patente europea di informatica) è a discrezione delle scuole o delle singole facoltà, è necessario dunque informarsi direttamente presso le relative istituzioni. La Dinea fornirà comunque un attestato di frequenza.

Q. Dovrò sostenere degli esami?

Non sono previsti esami al termine dei corsi. Nel caso in cui fossi interessato ad avere un titolo riconosciuto a livello europeo, potrai sostenere gli esami EBCL (patente europea di economia aziendale) o ECDL (patente europea di informatica). Gli esami vengono sostienuti presso la nostra sede Jesi (AN).

Q. Quale titolo di studio devo avere per iscrivermi?

Il titolo di studio minimo richiesto è la licenza di scuola media inferiore. Non ci sono vincoli derivanti dal percorso formativo precedente, l’unica vera condizione imprescindibile è che tu abbia è una forte motivazione.

Q. Sarò seguito/a durante il corso?

Certamente. Potrai contare sul Tutor che ti affiancherà durante tutto il corso.


Q. Quanti giorni prima dell'inizio del corso è necessario effettuare l'iscrizione?
Non ci sono scadenze predefinite, puoi anche iscriverti il giorno prima. Però dato che i corsi sono a numero chiuso (massimo otto partecipanti), le iscrizioni vengono accettate secondo l'ordine cronologico di arrivo. Per cui se aspetti troppo ad iscriverti potresti essere costretto ad aspettare la partenza del corso successivo!


Q. Quanto costano i corsi?
Il costo varia a seconda del corso di tuo interesse. Contattaci per sapere maggiori informazioni: certamente abbiamo la soluzione idonea per te.


Q. Sono previsti degli sconti?
Nel caso di più partecipanti della stessa azienda o famiglia è prevista una riduzione del 15% a partire dal secondo iscritto. Nel caso di iscrizione cumulativa, della stessa persona fisica, a più corsi da noi organizzati è prevista una riduzione del 10% sul totale delle quote di partecipazione.


Q. Cosa avviene in caso di rinuncia?
In caso di mancata partecipazione al corso, non ti verrà addebitato nulla se la rinuncia verrà comunicata per iscritto entro il 30° giorno lavorativo precedente la data di inizio del corso; ti verrà invece fatturato il 50% della quota di iscrizione se la rinuncia verrà comunicata per iscritto dopo tale termine ma entro il 5° giorno lavorativo precedente la data di inizio del corso. In caso di comunicazione dopo il 5° giorno lavorativo o di mancata comunicazione, ti dovremo fatturare per intero la quota di iscrizione. In ogni caso sarà comunque consegnato il materiale didattico relativo al corso.


Q. Cosa comprende la quota di iscrizione?
Nella quota del corso sono comprese
• Materiali didattici e di consumo per prove pratiche
• Attestato di partecipazione
• Assistenza e tutoraggio


Q. Come posso pagare?
Ci sono vari metodi di pagamento: è possibile pagare anticipatamente o a rate, a mezzo assegno, contante o bonifico bancario. Per informazioni più dettagliate puoi contattare la segreteria